top of page
Libro Il Cielo di Cecilia Sametti

Abstract

DUE GIORNI DI VITA IN PIÙ

Abbiamo assistito alla morte santissima di Cecilia. Dal 26 al 28 agosto, in questo brevissimo tempo fisico e di spazio, accaddero delle cose meravigliose in Cecilia. Meravigliose. Ebbe come due giorni di vita in più. Diceva: “Io dovevo morire oggi invece adesso sono ancora viva… io devo andare in Paradiso”.


Domenica 23 pomeriggio Paolo aveva chiamato Don Giacomo perché i medici dicevano che ormai era agli sgoccioli. Il Don stava accompagnando i ragazzi al mare; girò il pulmino e prese immediatamente l'aereo. Quella sera stessa era già a Lisbona e poi a Coimbra a fare una prima visita a Cecilia. Rimase con lei tutta quella settimana. Nel frattempo, il 25 agosto, la raggiunsero assieme a Nicoletta anche le sue sorelle ed i suoi fratelli che vivevano a Roma.


La sorella Teresa era tra loro in quel momento: “Il 25 agosto 2009, dopo tre giorni di viaggio vissuti con tanta ansia e timore di non arrivare in tempo, quando siamo entrati in ospedale avevo proprio il cuore stretto e anche tanto confuso. Quando è arrivato il nostro turno siamo entrati io, la Cate, il Checco [altro soprannome del fratello Francesco]… la Zia era già nella stanza. Lei era serenissima; ma di una calma e pace così grande che mi ha liberato da ogni agitazione.

Mi ha fatto pensare: «Ma lei sa che sta per morire?».

FRATELLI MARYSON, Il cielo di Cecilia, Editrice Shalom, Ancona, pp. 90-91

Acquista per

Scegli il tuo luogo di acquisto

FRATELLI MARYSON, Il cielo di Cecilia, Editrice Shalom, Ancona.

Logo AmazonLibro Il Cielo di Cecilia Sametti
Logo Amazon Libro Il Cielo di Cecilia Sametti
Logo ebay Libro Il Cielo di Cecilia Sametti

Acquista con

Acquista con

Acquista con

bottom of page